Comunicato stampa (13.01.2023)

SCHWALBE SOSTIENE IL MIO PROGETTO BOO IN GHANA

NUOVA AULA E TETTO PER LA SCUOLA

L'istruzione e il sostegno ai bambini sono due capisaldi dell'impegno sociale di Schwalbe. Per questo motivo, l'azienda ha deciso di sostenere due iniziative del produttore di biciclette in bambù my Boo nell'ambito del "Progetto Yonso Model School" in Ghana. La scuola offre ai bambini della regione rurale di Ashanti l'accesso a un'istruzione di alta qualità a prezzi accessibili.

In primo luogo, Schwalbe si sta facendo carico della cosiddetta "sponsorizzazione delle aule" e sta finanziando un'aula completa per la scuola. Attualmente vi insegnano quasi 500 ragazze e ragazzi. Nei prossimi anni il numero di posti verrà raddoppiato. Schwalbe sta inoltre contribuendo a finanziare un tetto urgentemente necessario per l'intera scuola.

"Il progetto della scuola in Ghana è completamente in linea con i nostri valori e con il nostro impegno sociale. Siamo molto grati che il mio Boo sia così fortemente impegnato in Ghana e siamo lieti di poter svolgere un piccolo ruolo nel garantire che ancora più bambini delle zone rurali abbiano accesso a una buona istruzione", spiega Felix Jahn, responsabile del dipartimento CSR di Schwalbe.