Comunicato stampa (01.03.2023)

SCHWALBE METTE IN GUARDIA DAI FALSI NEGOZI

L'AZIENDA HA ATTUATO DIVERSE MISURE PER PROTEGGERE I CONSUMATORI FINALI

Schwalbe mette in guardia dai negozi online che si riferiscono falsamente al marchio Schwalbe senza offrire effettivamente prodotti Schwalbe.

Negli ultimi mesi, si sono verificati diversi casi in cui i siti di e-commerce hanno fatto riferimenti evidenti a Schwalbe: con il logo, le foto dei prodotti o addirittura intere descrizioni degli articoli. Questo fa pensare che si tratti di un negozio ufficiale Schwalbe. Questi falsi negozi dall'aspetto ingannevole e genuino ingannano gli acquirenti che pagano ma non ricevono mai la merce.

Schwalbe ha adottato diverse misure per proteggere i propri clienti dalle frodi. Da un lato, è in atto un programma permanente di monitoraggio dei domini, che prevede la ricerca su Internet di siti che facciano riferimento a Schwalbe e che diano quindi l'impressione di essere in relazione commerciale con il marchio. Allo stesso tempo, l'azienda a conduzione familiare sta intraprendendo azioni legali contro tutti i negozi falsi. In questo modo, diversi casi sono già stati conclusi con successo e i siti non sono più accessibili;

Il sito web ufficiale di Schwalbe si trova all'indirizzo www.schwalbe.com . In Europa, i prodotti del produttore di pneumatici possono essere acquistati solo tramite grossisti e rivenditori. In Nord America, gli pneumatici e le camere d'aria Schwalbe possono essere acquistati anche tramite il dominio ufficiale www.schwalbetires.com

Cosa cercare nei negozi online sospetti:

- Controllare le modalità di pagamento (attenzione se è possibile solo il pagamento anticipato)

Chiama i fagioli in caso di dubbio, poiché i numeri di negozio falsi spesso non portano a nulla .

- Verifica dei numeri del registro commerciale