Comunicato stampa 10.08.2022

SCHWALBE COME DATORE DI LAVORO A MISURA DI BICICLETTA - CERTIFICATO IN "ORO"

Numerose misure esemplari attuate per i dipendenti

Premio con il massimo dei voti: Ralf Bohle GmbH e il suo marchio Schwalbe hanno ottenuto l'ambito sigillo "Gold" come "Bicycle-Friendly Employer". L'Allgemeine Deutsche Fahrrad-Club (ADFC) assegna la certificazione a livello europeo dal 2017.

La conclusione del rapporto di audit è estremamente positiva: "Le aziende e i datori di lavoro vivono la cultura della bicicletta come modello aziendale, sul posto di lavoro, nel tempo libero e nella comunità ciclistica". La bicicletta fa parte della cultura aziendale e quotidiana di Schwalbe; questo è molto chiaro in tutti i campi d'azione e nelle numerose misure esemplari implementate."

Il team CSR di Schwalbe, composto da quattro persone, è stato responsabile del processo di certificazione e dell'audit. Schwalbe ha ottenuto un punteggio superiore alla media in quasi tutte le aree dell'iniziativa EU-ADFC. Sono stati particolarmente apprezzati i seguenti punti:

• Politica aziendale favorevole ai dipendenti: "Prima timbra il cartellino e poi fai la doccia"
  • Strutture sanitarie moderne con nuovi armadietti e docce prive di barriere architettoniche
  • Officina professionale molto spaziosa e ben attrezzata
  • Garage per biciclette molto spazioso, luminoso e privo di barriere architettoniche, con numerose opzioni di ricarica e un impianto di lavaggio per biciclette
  • Leasing di biciclette (con bici aziendali) per tutti i dipendenti, compreso il sostegno finanziario

Frank Bohle, CEO di Ralf Bohle GmbH: "Nel progettare la nostra nuova sede aziendale, in cui ci trasferiremo nel 2021, ci siamo concentrati fin dall'inizio sui nostri dipendenti e abbiamo preso in considerazione la questione della compatibilità con le biciclette. Siamo quindi lieti di essere stati riconosciuti e premiati con il sigillo d'oro dall'ADFC."

Sara Tsudome, Project Manager dell'Associazione Federale ADFC, afferma: "Schwalbe sostiene i dipendenti che utilizzano la bicicletta per recarsi al lavoro con molte misure diverse. Questo porta molti vantaggi: Il datore di lavoro può guadagnare punti in termini di salute aziendale, gestione dell'ambiente e della mobilità."